Pratiche edilizie

Pratiche Edilizie

Chiama ora
Flow Milano si occupa della pianificazione e dell'esecuzione delle principali pratiche edilizie, necessarie al raggiungimento della conformità urbanistica. In caso di difformità, interveniamo in maniera rapida ma soprattutto trasparente verso le parti, ricercando la via più efficace per normalizzare la situazione, definendo tempi e costi certi. Tra queste pratiche c'è la CILA (Comunicazione di inizio attività asseverata), la SCIA (Segnalazione certificata di inizio attività) e il PdC (Permesso di costruire). In questa pagina potete trovare maggiori dettagli sui vari tipi di pratiche e sui loro vantaggi.

Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata 

Si ricorre alla CILA per interventi di manutenzione straordinaria, interventi di restauro e risanamento conservativo, interventi di ristrutturazione che non portino a modifiche sostanziali alla struttura dell'immobile e varianti del permesso di costruire che non modifichino la destinazione d'uso e la categoria edilizia.
+
In termini semplici questa è la pratica corretta per sistemare le classiche difformità relative alla diversa distribuzione interna dei locali.

 Permesso di Costruire

Tramite il Permesso di costruire è possibile dare avvio a tutti i principali interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio. 
+
Nello specifico, per gli interventi di nuova costruzione, gli interventi di ristrutturazione urbanistica e gli interventi di ristrutturazione edilizia che portino a un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente, che comportino modifiche della volumetria complessiva degli edifici o dei prospetti e che comportino mutamenti della destinazione d’uso.
Per maggiori informazioni sulle pratiche, non esitate a contattarci
Share by: